Chi siamo









Dott.ssa Emmanuela Diana
Dottore Magistrale in Scienze Biologiche - Spec. Biologia Animale
Consulente Etologa Zooantropologa di Etologia Consapevole®
Fondatrice del metodo Etologia Consapevole®
Sono Etologa, ovvero mi occupo del comportamento degli animali. Il mio compito è quello di analizzare il comportamento degli animali (cani, gatti e altri animali che vivono al fianco dell’essere umano) e come consulente di aiutare il partner umano a comprendere il linguaggio e l’espressività del proprio compagno a quattro zampe per riuscire a raggiungere una relazione consapevole.

Sono anche Zooantropologa, ovvero posso aiutare il proprietario a relazionarsi con il proprio animale, individuando diverse modalità relazionali e comunicative e ricercando soluzioni sempre nuove per migliorarne il rapporto, affinché questo diventi più equilibrato e sano.
Posso così essere d'aiuto per la risoluzione di problemi di comportamento di qualsiasi animale e in situazioni di difficoltà relazionali attraverso un approccio cognitivo-relazionale secondo il modello di EtologiaConsapevole®.




Dott.ssa Ester Diana

Dottore Magistrale in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio
Consulente nella relazione tra uomo e sistemi ambientali e naturali
Consulente Etologa di Etologia Consapevole®

Sono Etologa, ovvero mi occupo del comportamento degli animali. Posso sostenere i proprietari in percorsi educativi e formativi adeguati secondo l'approccio cognitivo-esperienziale di Etologia Consapevole® per raggiungere un adeguato equilibrio relazionale e comunicativo quotidiano con il proprio amico a quattro zampe verso una relazione consapevole.